BIP CyberSec partecipa all’evento May Contain Hacker 2022 in Olanda, arrivando ai primi posti in due challenge tra oltre 3500 persone e 463 squadre provenienti da tutto il mondo.
Attenzione! Questo articolo potrebbe essere hackerato, ma questa volta dagli hacker che fanno parte del lato buono di internet. Parliamo del team di BIP CyberSec, professionisti qualificati ed entusiasti che lavorano nel campo della cyber security a 360° gradi, dall’Ethical hacking alla Compliance, dal Ransomware al Cyber Risk Management. Il team ha partecipato al May Contain Hackers 2022 (MCH2022), l’hacker-camp senza scopo di lucro di Zeewolde che ha raccolto più di 3500 persone da ogni parte del mondo, dimostrando le abilità e competenze di tutto il team anche in questa occasione.
Il MCH2022: di cosa si tratta
Incontrare hacker provenienti da tutto il mondo, scoprire nuovi strumenti per dar vita a tool utili nel vasto campo della cyber security: questi i propositi principali che hanno spinto il team a partecipare al MCH2022, uno tra gli eventi globali più riconosciuti e attesi dalla Cyber Community. Grazie a BIP, che incoraggia tutti i suoi dipendenti ad andare oltre i propri confini, il team di CyberSec ha potuto crescere a livello di competenze e conoscenze partecipando ai 5 giorni dedicati al cyber camp – dal 22 al 26 luglio – tra conferenze, incontri e sfide di abilità che hanno visto il nostro team scontrarsi con i cyber geeks più abili del mondo.
Le sfide di hacking
Se vivere 5 giorni in un cyber camp in stile Woodstock – il sogno di tutti i professionisti di questo campo – non fosse bastato, il team CyberSec ha avuto la possibilità di partecipare alle due sfide organizzate dal campo, posizionandosi nei posti più alti della classifica in entrambe le sfide. La prima, il CTF (Capture the Flag) MCH2022, è la sfida ufficiale del campo hacker MCH2022 e consisteva in più sfide di hacking con più livelli di difficoltà. Una delle regole ricordava a tutti i professionisti che, sebbene hackerare la classifica fosse una dimostrazione delle loro abilità, usare quelle stesse abilità per vincere le sfide lo era ancora di più! Grazie alle loro competenze e al loro ingegno, il team CyberSec ha guadagnato il 9 ° posto, superando i 463 team presenti e classificandosi come il 1 ° team italiano sul campo.
Per la sfida MCH2022 Secret Tokens, i risultati sono stati ancora più impressionanti: il nostro team ha ottenuto il 1 ° posto individuando 41 su 49 token segreti codificati o offuscati, nascosti in tutto il campo MCH2022 tra sistemi digitali, siti Web o semplicemente in luoghi casuali.
Congratulazioni team CyberSec!
Il team BIP CyberSec va oltre la sicurezza informatica
Condivisione delle conoscenze, progresso tecnologico, sperimentazione, connessione con esperti di sicurezza informatica in tutto il mondo: tutti i valori fondamentali di BIP CyberSec hanno preso parte insieme al team al MCH2022, dando prova che andare oltre la sicurezza informatica è il modo migliore per affrontare ogni sfida. Ben fatto team BIP CyberSec, continua ad andare oltre!